La Stirpe Oscura

Reply
Morte
view post Posted on 7/4/2008, 08:42Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 23:12

Che cos'è per voli la morte?
Come la vivete?

Dark existence è un forum esoterico e di vita quotidiana nasce dal forte desiderio di creare un luogo di conoscenza e di aggregazione fra anime simili che non riescono in altri luogi ad esprimere e accrescere se stessi e i propri interessi questo luogo è suddiviso in conoscenza pura dedicata a tutti coloro che anche solo di passaggio sono interessati a capire un po di più su questo mondo poi vi è una parte pratica dedicata solo a coloro che sono veramente e sinceramente interessati a crescere in questo ambito, ed infine una sezione dedicata a noi per parlare di tutto e di più senza limiti.

image

Image Hosted by ImageShack.us

image

Parole come violenza
Rompono il silenzio
Arrivano schiantandosi
Nel mio piccolo mondo
Sono dolorose per me
Mi penetrano direttamente
Non puoi capire
Ragazzina

Tutto ciò che ho sempre voluto
Tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno
È qui nelle mie braccia
Le parole sono davvero superflue
Possono solo fare male

Le promesse sono fatte
Per essere spezzate
Le emozioni sono intense
La parola è banale
I piaceri rimangono
Così fa la paura
La parola è insignificante
E obliabile

Tutto ciò che ho sempre voluto
Tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno
È qui nelle mie braccia
Le parole sono davvero superflue
Possono solo fare male.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
zizzania
view post Posted on 7/4/2008, 20:01Quote

Utente cancellato

per quanto riguarda la prima questione dico subito che nn ne ho la più pallida idea, nel senso che per ora son dibattuto tra il tutto od il nulla. Nulla nel senso che una volta morti del nostro essere nn rimarrà traccia in alcuna forma (a parte le traccie del ns passaggio su questo mondo... ma questo è un aspetto relativo visto che tra qualche miliardo di anni nn ci saranno neppure quelle!) pensiamo a quanto vive na farfalla...alcune vivono un giorno appena... che vita breve direte voi... vero, la stessa cosa la può dire il sole di noi, ma pure il sole nn ha tanto da ridere. quindi tutto ha una sua data di scadenza... divinità comprese, della serie mi sparo ora che tanto è uguale.....
Tutto nel senso che una volta varcata al soglia sapremo come girano le cose, in effetti ci son talmente tante cose che l'uomo nn conosce, tante forme di vita, leggi naturali, fisiche, ecc ecc che tutto può essere possibile...

Ora son a metà strada tra le due opzioni l!!

la seconda domanda è troppo bella come VIVETE la morte!!!!!

view post Posted on 23/7/2008, 17:56Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 01:15

per me la morte è la scomparsa dell'EGO Junghianamente inteso... noi abbiamo un Sé, cioè l'Anima, il bagaglio delle esperienze nelle varie vite (o solo in questa per chi non crede alla reincarnazione), un Ego (la parte razionale e autocosciente, un Es (emozioni e istinti privati) che tuttavia è (l'Es) costantemente in collegamento con l'Inconscio Collettivo... quando l'Ego non c'è (tipo mentre dormiamo) accadono cose nel nostro Es (sogni) e nel nostro Sé (viaggi astrali per esempio ma anche altri tipi di crescite), ma noi non ce ne accorgiamo. Dagli studi recentissimi di alcuni luminari di neuroscienze, sembrerebbe che la morte sia la scomparsa dell'Ego (quindi paragonabile ad un lungo sonno) durante il quale continuano ad accadere cose ma noi non ce ne accorgiamo...

qui finisce la parte scientifica e inizia la mia fede personale:

...poi, ad un certo punto, ci si reincarna, sono certo che avviene (ho avuto esperienze con persone... beh è troppo lungo da spiegare qui, ma sono certo che ci si reincarni), ma non so dire in nessun modo perchè...

come vivo la morte? adoro la vita, mi piace vivere, esplodere, bruciare, ma ad un certo punto dovrò pure andare a nanna, no? e non mi dispiace l'idea di non dover più avere a che fare con la realtà, che presenta grandi occasioni di crescita ma anche troppe occasioni di stasi (non ho detto di dolore... il dolore fa parte della vita, chi lo teme faceva bene a non nascere! scusate la violenza ma quando hai un conoscente malato di cancro che ogni sera è in discoteca capisci l'importanza del non piangersi mai addosso!)... in definitiva la vita presenta dei pro e dei contro... esserci e non esserci presentano dunque la stessa dose di pro e contro! l'idea di morire mi affascina, ritornare al tutto infinito e indistinto, un deserto piano ed amplissimo, la tenebra divina dove ognuno è nessuno ed è tutto... come disse Umberto Eco, "la divinità disabitata dove non c'è nè opera nè immagine"... terrificante... affascinante... sublime

Sono Snappy, il piccolo coccodrillo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/8/2009, 16:03Quote

mago nero

Group: Congrega

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/8/2009, 12:32

edera nera io vorrei che se potete farmi diventare un amministratore come te se possibile seno gnente

la maggia arriva dove l'uomo non puo arrivare

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 7/4/2008, 08:42

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

La Stirpe Oscura
Arrivederci Valutazioni ricevute
Romantic Goth Soul † Immortal Theatre † Gioco di Narrazione Image and video hosting by TinyPic
I nostri affiliati
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImmortaliBanner1Image Hosted by ImageShack.us

La grafica di questo forum è stata realizzata da kikka87p distribuita solo su Free To Dream.
Ringrazio Stripe Genetator & ColorToll.
Vietato quindi prelevare materiale e/o copiare interamente o parzialmente la skin.