La Stirpe Oscura

A_LOCKED_B
La Chaos Magic, non è proprio una religione, è più una filosofia di vita
lilithy
view post Posted on 6/2/2008, 23:03P_QUOTE

Utente cancellato

image

Chaos Magic ovvero Magia del Caos

La Chaos Magik ci accomuna, come passione e pratica, per il resto ognuno è libero di fare essere dire e vivere quello che vuole.

Che cos'è la Chaos Magick ? La chaos magick è un sistema di occultismo postmoderno, che cerca di ridurre le cerimonie magiche delle varie religioni e dei vari ordini occulti alla loro quintessenza. I caoti (o chaos magician o caomaghi) non hanno credenze di per se. Ci focalizziamo piuttosto sulla pratica e le tecniche. I caomaghi generalmente scartano le credenze e le filosofie dagli insegnamenti delle tradizioni del presente e del passato e usano le tecniche che funzionano. Un caota può utilizzare, per esempio, l' intenso stato di trance del voodoo e il non-pensiero della meditazione buddista in uno stesso contesto rituale con lo scopo di ottenere un certo risultato che si è prefissato, ma le credenze religiose e le filosofie di vita di queste scuole di pensiero sono scartate come non necessarie. La nostra magia è caotica nel senso che non ha un ordine, il rigido ordine delle tradizionali forme di magia è…gettato al vento, per così dire. Questo in cosa differisce dalla magia che usano i Crowleyani o altre tradizioni occulte? Anche loro usano tecniche prese da varie scuole e differenti tradizioni. La differenza sta nel punto focale. Praticamente tutte le forme di magia o di religione ricercano qualche tipo di "verità" ultima e assoluta, ma non i caoti. I caoti semplicemente non credono che ci sia una verità assoluta da ricercare in varie religioni. Niente è vero

I caoti usano quello che gli sembra più appropriato o adatto, possono utilizzare le più svariate tecniche di tutte le tipologie magiche o di religioni o culti o credenze più disparate, che si trovano sul nostro pianeta, per loro, è Ottenere il risultato voluto, quello che conta di più.
Siccome i caoti credono che nulla sia vero di per se, sono liberi di utilizzare idee prese in prestito dai media, dal fantasy o da qualunque altra cosa gli venga in mente. Tutto è permesso. La Chaos Magic non è magia nera ne magia bianca, ha tutti i colori, se vogliamo farci siegare meglio in un modo volgare, visto che in realtà la magia non ha colore. Dinfatti, se utilizzi la "Magia Bianca" Potresti far del male lostesso anche s e involontariamente e poter usare la "magia Nera" per difenderti dai pericoli oltre che per cose negative.
Come colori per far un esempio, troviamo: il nero per la morte o per bandire, il rosso per la guerra, il blu per la guarigione, il porpora per il sesso, il verde per l' amore ecc....
Nella Chaos Magic, non ci sono restrizioni morali nell' usare un tipo di magia o un' altro, si utilizzerà, quello che ci verrà più utile.
Spesso i caoti preferiscono essere maghi solitatri, anche se il gruppo, apporterebbe più vantaggi per confrontarsi con altri maghi.
non si impone nessun credo, ognuo può credere in ciò che vuole, però ricorda qualcuno che la magia non funziona quasi subito, ha bisogno dei suoi tempi, magari fossimo in un modo Potteriano, sarebbe bellissimo, ma purtroppo non esiste, visto che la Chaos Magic, prende i rituali più disparati e li modifica (Per modificarli ci vuole preparazione e molta), è consigliabile studiare molto prima e non aver fretta, perchè è un po pericoloso (Effetto Bum, ma alla lettera), quindi ai minorenni, consiglio di studiare molto prima, pure io devo studiare molto, visto che mi avvicino ora a questa tipologia magica, pur non essendomi resa conto, di averla in qualche modo, anche se blandamente, praticata molto spesso.

Il testo è stato preso da un sito e modificato
Info by Ottarino

view post Posted on 13/2/2008, 15:52P_QUOTE

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 12:56

interessante
molto interesante è difficile trovare altre persone che seguano questa corrente in italia....solo una cosa non concorda con la visione del caote ........il lavoro in solitaria, per quanto ne so io è il contrario

un uomo che non ha paura di niente non po nemmeno amare niente.

cosa grossa brutta e rossa butta la wicca nella fossa

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
nickmeck
view post Posted on 12/3/2008, 11:22P_QUOTE

Utente cancellato

è interessantissimo...

view post Posted on 21/7/2008, 00:48P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 19:27

raga fermi tutti: è giusto il concetto che se una cosa ti emoziona va bene per operare ( a me ad esempio ripetere il nome dell'organo genitale femminile tipo mantra provoca un misto di ilarità divertita ed eccitazione e funziona alla grande per i miei riti di bassa magia) anche ese è campata in aria, ma non dimenticate che la Realtà, per quanto non sia altro che un vortie quantistico interpretato dagli impulsi elettrici del nostro cervello, resta pur sempre retta da una sua struttura! io studio magia da 8 anni e la afffianco alla fisica quantistica e alla psicoanalisi, e in ciascuno dei tre campi sono in corrispondenza con luminari dell'argomento (perchè rispondano alle mie mail non lo so), e vi garantisco una cosa: la realtà non è un sogno soggettivo anche se a certi individui piace pensarlo così perchè fa più darkettone: la Realtà è reale. e l'atteggiamento sconclusionato del caota non porta alla conoscenza nè al potere ma solo ad una sconclusionata ed inconcludente magia fai-da-te di bassissimo grado. il punto sta nel fatto che i caoti più esperti non è affatto che non credano in nulla: al contrario, seguono molte filosofie anche diverse cercando la verità! poi però sanno che, per operare, basta emozionarsi, e lì improvvisano, ma solo lì, non è che non credono in nulla.

Sono Snappy, il piccolo coccodrillo

P_MSG P_EMAIL Top
†Dayka Angelo delle due Luci†
view post Posted on 23/7/2008, 14:25P_QUOTE

Utente cancellato

Sono Ex †Dayka†, vi metto un link dove troverete in pdf gli approfondimenti se posso http://www.ottarino.com/Download.html

view post Posted on 23/7/2008, 15:14P_QUOTE

Millennium Member

ciao Dayka... hai avuto problemi col vecchio nick? che sfiga eh? oltre 1000 post persi... è successo anche ad un mio amico... do un'occhiata al link...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/7/2008, 07:35P_QUOTE

Utente cancellato

ecco un paio di libri in pdf sulla Chaos Magic!

Il primo è in Inglese http://www.pktluke.szm.sk/kniznica/The%20G...os%20Magick.pdf

Il secondo è in Italiano http://www.inventati.org/amprodias/secreto...Liber%20MMM.pdf

view post Posted on 25/7/2008, 09:10P_QUOTE

Millennium Member

si possono postare libr in pdf sul forum? ficoooo! darò un'occhiata dopo.... domandina... tu sei un caota?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/7/2008, 20:15P_QUOTE

Utente cancellato

sto studiando per esserlo. Io ho postato i libri in pdf se poi non si può, li toglierà Edera, io non ho letto che non si può!

view post Posted on 27/7/2008, 20:19P_QUOTE

Millennium Member

domanda. perchè proprio la caos magick? non ha radici nè certezze... ok è la più intima e umana forma di magia mai creata, ma non attinge a iper-concetti o archetipi comuni a tutti gli umani... ergo secondo me è un po troppo fai-da-te... la cosa che fa ridere è che la pratico pure io! però la definisco bassa magia... tutta. se voglio fare un rito più grosso uso suoni mantrici "reali" non inventati da me... però siccome sono dell'idea che la chaso magick sia estremamente scientifica e facilmente realizzabile, vorrei che tu mi raccontassi altro... a presto Dayka ciao ciao

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/7/2008, 20:47P_QUOTE

Utente cancellato

Dipende dalle persone, io credo in qualcosa, credo in un dio e una dea, ma a modo mio personale, ma è stata uan scelta lunga.

Io prima ero wiccan, poi ho studiato il satanismo ateo, ho letto sulla Magia Salomonica, la Goetia, l'alta magia e poi sono arrivta con il mio bagalio culturale alla Chaos Magic.

Seguo il mio istinto vito che ho la veggenza dalla nascita.

view post Posted on 27/7/2008, 21:55P_QUOTE

Millennium Member

è buffo... la maggior parte delle persone parte dalla wicca... io prima di quest'anno nemmeno sapevo che esistesse! anche io ho studiato satanismo, mi comporto come un razionalista ma penso come un Luciferiano, e il concetto di dio già mi infastidisce, figurarsi aggiungerne un altro (femmina per di più, come se non avessi già abbastanza problemi con le bimbe ihihih). sono fissato con la scienza e la chaos magick la trovo ltamente scientifica, ma all'atto pratico, troppo poco potente... se mi trovi il modo di evocare uno degli eggregori del lemegeton con la chaos magick divento chaota anche io ( a me basta che funzioni e che mi conferisca potere)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/7/2008, 03:23P_QUOTE

Utente cancellato

Qemetiel, tutto funziona in magia, ma ci devi credere e usare la tua volontà e consapevolezza, se no non vedrai i risultati, poi la Chaos Magic funziona, provare per credere. Perchè non inizi creando il vortice di energia? Lo trovi in ottarino 1!

PS: Mi raccomando, dopo voglio sapere i risultati, anche perché, non per tutte le persone è uguale! ^^

Vuoi evocare un Eggregore (poi gli eggregori li crei tu)? c'è il manuale della Chaos Magic in Inglese in giro per farlo, cercalo su Internet, se no l otrovi cercherò io!

view post Posted on 29/7/2008, 08:58P_QUOTE

Millennium Member

non tutta la magia è semplice volontà applicata. le più potenti richiedono determinati suoni mantrici e sostanza utili ad attivare nella parte inconscia del cervello certe energie... insomma: per me l'alta magia non è lasciata al libero arbitrio, ma segue regole precise. quanto alla bassa magia, io uso esclusivamente la chaos magick! ma non mi illudo che Belial della Clavicola Salomonis risponderà alla mia invocazione solo perchè l'ho pensato o ho inventato una formuletta mia per richiamarlo...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/5/2009, 11:25P_QUOTE

Generale dello squadrone

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/10/2009, 14:30

mmmm... praticamente la chaos magick in sostanza è fai di tutto per ottenere ciò che vuoi... ma se cosi fosse si possono creare nuove frontiere . Se la magia corrisponde alla volontà umana i campi di applicazione a regola dovrebbero essere infiniti , non è che ci capisca molto ma se ciò che ho afferrato è esatto dovrebbe essere cosi . Se cosi non fosse , ovvero che la magia non è completamente il compimento della volontà umana , se si trovasse un modo per far fuoriuscire il pensiero di una persona e portarlo nella realtà si potrebbe distorgerla a proprio piacimento
(scusate se non mi sono presentato , lo farò al più presto )

-ATTENZIONE : SE SEI UN EMO E STAI PENSANDO DI CONTESTARE QUELLO CHE DICO TI ESPLODERA LA TESTA- image

OGNI GIORNO NEL MONDO UN EMO SI SVEGLIA E Sà CHE DOVRà CORRERE PIù VELOCE DEL ANTI-EMO SE NON VORRà ESSERE PESTATO A SANGUE . OGNI GIORNO NEL MONDO UN ANTI-EMO SI SVEGLIA E Sà CHE DOVRà CORRERE PIù VELOCE DEL EMO SE NON VORRà STARE A CAZZEGIARE PER TUTTA LA MATTINATA

image
In nome del primo squadron

Create a Myspace LED Scroller
Qual è il tuo nome?
Il mio nome è nessuno
Come scusa???
Preferisco essere chiamato nessuno

P_MSG Top
14 replies since 6/2/2008, 23:03

A_LOCKED_B

La Stirpe Oscura
Arrivederci Valutazioni ricevute
Romantic Goth Soul † Immortal Theatre † Gioco di Narrazione Image and video hosting by TinyPic
I nostri affiliati
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImmortaliBanner1Image Hosted by ImageShack.us

La grafica di questo forum è stata realizzata da kikka87p distribuita solo su Free To Dream.
Ringrazio Stripe Genetator & ColorToll.
Vietato quindi prelevare materiale e/o copiare interamente o parzialmente la skin.